The Rainbow Ladies#6: - Deborah sense tech 100% mat 03 (blue)

by - 3:25 am

Buongiorno ragazze! Stamattina un altro post dedicato all'ARCOBALENO, precisamente all'INDACO. In realtà non ho nemmeno uno smalto di questo colore, perciò ho scelto di mostrarvi uno smalto blu notte. Ed ecco a voi il Deborah Sense Tech 100% Mat #03.

two coats no top coat / due mani senza top coat
Sulla boccetta è scritto di non applicare nessuna base o nessun top coat, ma io, temendo di macchiare le unghie (sappiamo bene quanto i blu possano essere antipatici in questo senso,) ho applicato la base Essence 24/7 (la mia solita base).

two coats no top coat / due mani senza top coat
Pro:
  • la formula, è uno smalto che si stende benissimo, non stria e non crea nessun problema;
  • il colore, perché oltre ad essere davvero mat è anche molto coprente. Potrebbe bastare anche una sola mano più abbondante, ma io ne ho date due più sottili.
  • la durata. Pur non avendo utilizzato alcun top coat, l'ho tenuto 3 giorni prima che le punte si rovinassero. Non è moltissimo, ma se tenete conto che ho viaggiato e che non ho prestato nessunissima attenzione, mi sembra un buon risultato.
Contro:
  • il prezzo: 6,90€ per 8,5ml di prodotto è un pò troppo per me, ma come l'altro smalto della Deborah che ho provato, il Deborah Gel Like #03 (review qui) li vale tutti.
Ed ora vi mostro la nail art che ho realizzato con questo smalto:


Ho creato una diagonale con il Dermacol One Coat #125, uno smalto azzurro/teal con tantissimi microglitter tono su tono dell'unica marca ceca che io conosca. Infine ho aggiunto una perlina per creare un punto luce.


Prima di lasciarvi alle altre foto vorrei spendere due parole sul Dermacol, anche se spero di dedicargli al più presto un post a parte. Non è assolutamente uno smalto One Coat, è trasparentissimo, credo che per una coprenza perfetta ne servirebbero almeno 4 strati, ma non l'ho ancora provato, perché non ho trovato la pazienza di farlo. Peccato perchè il colore in boccetta è bellissimo. EDIT DEL 03 APRILE 2013: sembra trasparentissimo, in realtà è coprente in due passate!!! E' una splendida sorpresa (per vedere il post dedicato a questo smalto clicca qui)


Mi piace molto il contrasto tra questi due smalti e tra la parte glitter (non è un colore adorabile?) e quella mat.


Fatemi sapere cosa ne pensate e andate a controllare i post gemelli delle altre Rainbow Ladies!
Un bacio,
Sara

Hi girls, this week's post in collaboration with the other Rainbow Ladies is dedicated to Indigo Color. I don't own any true indigo polish, so I chose a deep blue one, Deborah Sense Tech 100%Mat 03 (Blue). This is a great polish. The formula is awesome, the color is very pigmented, maybe it could be a one coater, but I just applied two thin coats. The duration is also good, I wear it for three days (without topcoat). The only cons I can find is the price: 6,90€ for 8,5ml it's too much for me, even if this polish worths every cent.
For the nail art I applied a coat of Dermacol One Coat #125, a beautiful light blue/teal with millions of microglitter in it, and finally I applied a white pearl rihnestone. It'd like to dedicate a post to this polish (Dermacol is a Czech brand), but I have to tell you right now that it is not a one coater, it's very very sheer, I think that for full coverage you will need at least four coats (but I haven't tried yet). EDIT 03 APRIL 2013: For full coverage you'll nedd only two coats: to read the post dedicated to this beautiful nail polish click here.
I hope you like this post and nail art. 
Don't forget to check out the twin posts of the other Rainbow Ladies!
Kiss,
Sara



You May Also Like

62 comments

  1. mmm...non so! :P
    il deborah di per sè non è brutto ma mi pare "spento"..probabilmente anche io l'avrei rallegrato con dei glitter, perciò con l'aggiunta del dermacol, mi piace assai di più! :D
    baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. è carino anche da solo, ma anche a me piace di più con i glitter :D

      Delete
  2. preferisco gli smalti ad effetto glossy, però il colore mi piace ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. in genere però preferisco anch'io il finish glossy o meglio ancora i glitter/flakies o qualunque cosa che sbriilluccica :)

      Delete
  3. Non amo molto gli smalti opachi, ma la tua manicure è impeccabile come sempre! ^_^

    ReplyDelete
  4. Belli gli smalti matt,mi piacciono un sacco!Ci sono 2 premi che ti aspettano!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!!! :D passo subito a ritirarli :D

      Delete
  5. Mi piace un sacco l'abbinamento dei due smalti: ottima scelta!!

    ReplyDelete
  6. Di quella serie Deborah ho l'11 (ancora da provare, avevi dubbi?). Accidenti è proprio matte! Però mi piace. Mi piace molto anche la nail art, peccato che il Dermacol sia sheerissimo, ma per il layering mi sembra molto molto azzeccato. Bello l'insieme, mi piace!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie queen! :D lasciamo perdere che ieri mi è venuta la "brillante" idea di contare gli smalti e soprattutto gli untrieds, sono più della metà :(
      il dermacol devo riprovarlo con calma, merità un'altra chance :D

      Delete
  7. OOOOOOhhh, quanto mi piace quel dermacol! *Q*
    Secondo te, li trovo su internet?? Ora lo desidero! X3
    Mi piace anche il deborah, io ho il numero 10 (credo, il blu), di questa serie ^^
    Quando lo swatchato (postato da un po' di tempo) non ho usato la base e in 10 minuti, giusto il tempo di stenderlo e fotografarlo, mi ha subito macchiato le unghie a morte XD
    Bacissimo

    ReplyDelete
    Replies
    1. onestamente non so se si trova online, la dermacol è una linea che qui vendono anche alcune farmacie, ma se ti piace così tanto te lo posso prendere e spedire. :)
      io ho avuto un'esperienza simile con un verde acido della rimmel, da allora uso sempre una base (anche se con alcuni smalti nemmeno basta).
      un bacione

      Delete
    2. Oooh ma sei troppo gentilissima <3
      Ma poi mi sentirei in super colpissima per cui non ti preoccupare ^^

      Delete
  8. mi piace il colore e mi piace tantissimo il contrasto tra la parte opaca e quella glitter!
    Non conosco il brand ceco, ma mi incuriosisce!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :) in effetti la linea dermacol one coat (che one coat non è) ha dei colori abbastanza particolari.. magari se vi interessa mi sacrifico per voi e ne provo altri :P

      Delete
  9. Il colore non mi piace, ma poi la nail art lo ha reso molto più bello :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D quando si tratta di un blu così intenso o piace o non piace, non ci sono mezze misure, un èò come con il nero :)

      Delete
    2. * un pò come con il nero :)

      Delete
  10. elagantosissimo!!! (oggi risposte stitiche, fa troppo freddo per digitare XD)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! :) adesso però sono curiosa di sapere quanto fa freddo, perché qui da me oggi -8 (e sono grata di essere potuta restare a casa col nanetto, perché mio marito e mia figlia sono andati a sciare) *_*

      Delete
    2. Non tanto freddo per i miei standard, ma freddo per una febbricola che sale e scende da due settimane e riscaldamento spento per risparmiare, visto che non trovo lavoro :P

      Delete
    3. oddio, mi dispiace per la febbre, spero passi in fretta! :)
      per il lavoro ti capisco benissimo, è vero che i miei bimbi sono ancora troppo piccoli per lasciarli a casa da soli, ma non è che io abbia poi così tante alternative al restare a casa con loro :(
      speriamo in meglio!!! (e intanto incrociamo le dita) :)

      Delete
  11. Il Dermacol non mi piace molto, il Deborah invece mi fa impazzire, ma io ho un debole per i matte, si sa! E le perline *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. un pò come me con i glitter :D
      un bacio

      Delete
  12. Mi cospargo il capo di cenere: non mi sono proprio accorta che tu ed io avessimo scelto lo stesso smalto. E sì che siamo pure vicine... Mi consola il fatto che tu l'abbia usato con un altro smalto! Che, devo dire, è bellissimo, ma davvero ha tutta l'aria di abbisognare di *almeno* 4 mani. E se provassi a stenderlo sul mat per vedere l'effetto che fa? Perché l'effetto è davvero... WOW!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Francine, ti chiedo scusa anch'io perché nemmeno io me ne sono accorta, di blu ne ho tanti, avrei potuto tranquillamente utilizzare un'altra base. Sono desolata :(
      forse il dermacol avrebbe bisogno anche di 5 mani :((( grazie per il suggerimento :) ho intenzione di provarlo su diverse basi, perché bello è bello, ma rischia di ammuffire nel cassetto :P

      Delete
    2. Nah, non dirlo nemmeno per scherzo. Come ti ho già detto, a me non dispiace fare la Kessler con un'altra della Ladies. Anzi, è divertente. E poi, gemelle diverse, visto che tu hai fatto una manicure e io l'ho lasciato così com'è, duro e puro.
      Il dermacol è bellissimo, fossi in te mi sbizzarrirei sul nero, verde e anche sul bianco mat.

      Delete
    3. :) ho scelto un pò di basi per il dermacol, ma ovviamente ho distrutto le unghie cercando di aprire la portiera dell'auto ghiacciata stamattina (-7)...

      Delete
  13. Che carino lo smalto di base *___*

    ReplyDelete
  14. Bello! :D E poi è molto elegante. Complimenti per la scelta!

    ReplyDelete
  15. CELO! E mi piace un sacco. E fai molto bene ad usare sempre una base, io me ne frego quando la sconsigliano, la metto sempre!
    Gli unici per cui sconsiglio la base sono i mirror, a me è capitato che la base incasinasse troppo l'applicazione.
    Comunque, son sconvolta per le 4-5 passate del Dermacol: ma questa è pubblicità ingannevole! Passi per due passate, ma 4???
    In ogni caso hai trovato un'eccellente maniera di sfruttarlo! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ho nessuno smalto mirror, ma mi fido di te che sei un'esperta :D
      infatti voglio scrivere un post perchè definire One Coat uno smalto così trasparente è davvero un inganno. L'ho provato solo su una ruota e con una passata non si vede quasi per niente...
      evviva l'arte del riciclo :DD

      Delete
  16. questo smalto matt è proprio bello! peccato per il prezzo dei deborah, a vicenza arrivano anche a 7.8euro.... -.- e mi pare tantino sinceramente!
    carinissimi i glitter *_*
    anche se non proprio one coat :p

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti la deborah costa troppo anche per me, ho solo tre smalti della deborah :D
      lasciamo perdere i glitter che di one coat non hanno proprio niente :P

      Delete
  17. WOW!!! Sono bellissimi entrambi!

    ReplyDelete
  18. Adoro! Poi il blu è un dei miei colori preferiti, mi rilassa! Complimenti, per il blog :)
    Se ti va di passare da me io sono qui http://elefantest89.blogspot.it/

    ReplyDelete
  19. Deborah Sense Tech 100% Mat: li adoro! A gennaio ho comprato #03 (blu scuro, cioè questo che ci hai mostrato oggi), #04 (verde menta), #5 (rosso scuro) e #10 (blu chiaro), trovati per puro caso, scontati (il prezzo soltanto €2), all'Acqua&Sapone... Mi sono sentita molto fortunata... :-)
    Deborah Sense Tech 100% Mat #03 è bellissimo, adoro tutte le tonalità di blu! :-) L'ho provato anche senza base coat e non mi ha macchiato le unghie, certamente è sempre meglio utilizzare qualsiasi smalto con il base coat :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ho preso solo questo e tempo fa il nero (01) perché a prezzo pieno costano un pò troppo... beata te che li hai trovati scontati, hai fatto bene a prenderli, piacciono tantissimo anche a me!!! :)
      io non me la sono sentita di rischiare :P

      Delete
  20. Bello lo smalto matte, io litigo sempre sulla durata perchè (ovviamente senza top coat) a me dura non più di 2 gg; hai fatto bene a mettere la base, gli smalti blu macchiano tantissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. in effetti senza top coat non durano molto, però è carino l'effetto matte :) dopo aver provato uno smalto rimmel verde acido la scorsa estate che mi ha macchiato le unghie da morire, mai più senza base :)

      Delete
  21. Sono bellissimi tutti e due!!Non conoscevo la marca del secondo smalto :O

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! La Dermacol è una marca ceca, non credo sia molto conosciuta :)

      Delete
  22. Replies
    1. questa settimana ho aggiuntoparecchi smalti alla wishlist *_* il blu è sempre il blu *_* (e non oso immaginare cosa succederà il prossimo giovedì con il viola, il mio colore preferito in assoluto)

      Delete
  23. è bellissimo questa matte con le punte brillantinose!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie :D se è possibile devo aggiungere glitter :)

      Delete
  24. Bellissima nail art ^^ adoro il blu, penso sia uno dei miei colori preferiti ^^
    PS c'è un premio per te sul mio blog ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie per il premio, son passata stamattina a vedere :)
      il blu è anche uno dei miei colori preferiti :)

      Delete
  25. Bello lo smalto di base, tra l'altro da poco ho comprato (ad una svendita) il n. 11 di questa collezione e sono stata contenta di leggerne qui i "pro" (anch'io finora li avevo saltati per via del prezzo).
    Mi piace anche la nail art che hai fatto, peccato che il Dermacol non sia più coprente, però in layering come questo su base scura rende tantissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il numero 11 è splendido...ho visto degli swatch e me ne sono innamorat... hai fatto bene a prenderlo in promozione, costano davvero troppo. Mai più (forse).
      grazie :) mi ero ripromessa di scrivere un post accurato sul dermacol, ma non ne ho avuto il tempose questo fine settimana riesco ad avere una mezza giornata senza bimbi, ci provo... virrei provarlo anche su qualche base chiara giusto per vedere che effetto fa, ma soprattutto DEVO capire quante mani occorrono per una coprenza perfetta!!!

      Delete
    2. vabbè non far caso a tutti gli errori di battitura, che sono quasi al buio perché le pesti si sono appena addormentate

      Delete
    3. Non sai quanto ti capisco, con i marmocchi in casa non riesco a scrivere...E la sera sono stanca :/ tipo ora, son tutti a letto ma sto crollando anch'io!!

      Delete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)